Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

Sistema di etichettatura avvolgente per barattoli di plastica

Potendo contare su un’ampia esperienza acquisita nel tempo, ALTECH è in grado di realizzare soluzioni di etichettatura per soddisfare qualsiasi esigenza, garantendo allo stesso tempo qualità e affidabilità.

Image

L’etichettatura avvolgente è un’esigenza tipica del settore packaging. Essa infatti è necessaria per una vastissima gamma di prodotti: bottiglie, lattine, salumi, barattoli, flaconi e flaconcini farmaceutici di tutte le dimensioni richiedono un’etichetta che li avvolga (più o meno interamente). Per venire incontro a tutte le possibili richieste che questi prodotti possono presentare,  ALTECH mette a disposizione il sistema lineare ALline C, progettato e concepito appositamente per applicare etichette avvolgenti su prodotti dalla forma cilindrica (che siano di vetro, metallo o plastica). Un’etichettatrice avvolgente ALline C è stata recentemente installata negli Stati Uniti presso un produttore di integratori alimentari in polvere.

I prodotti in questione sono dei grossi barattoli di plastica di 5 formati differenti che necessitano ciascuno un’etichetta che li avvolga. Il sistema di etichettatura avvolgente ALline C fornito da ALTECH è equipaggiato con un distanziatore motorizzato, una testata etichettatrice ALritma M e con un rotolatore. Il distanziatore, posizionato a monte del sistema di etichettatura, provvede a separare i prodotti quando questi viaggiano sul convogliatore. Il prodotto, così appositamente distanziato,  arriva in prossimità della testa etichettatrice che applica l’etichetta sulla sua superficie. Il rotolatore a valle, infine, mettendo in rotazione il prodotto, permette una perfetta adesione dell’etichetta. Il sistema di etichettatura è inoltre dotato di una funzione di salvataggio dei parametri relativi a una specifica combinazione etichetta-prodotto, per poter regolare in maniera semplice e intuitiva tutti i dispositivi all’etichettatura dei 5 differenti formati.

Tutti i sistemi ALTECH della serie ALline sono concepiti in maniera modulare ed espandibile e tutti gli elementi sono facilmente accessibili, smontabili e intercambiabili.