Il sistema provvede all'etichettatura su 3 lati (lato frontale + due lati) in modo che l'etichetta risulti opposta al manico. Nel settore beverage, questo tipo di etichettatura è molto comune sui flaconi di grande formato (2/3 litri) contenenti latte o succhi di frutta, dove l’etichetta oltre a svolgere una funzione decorativa, ha l’importante ruolo di riportare tutte le caratteristiche del prodotto.
Il sistema, completamente integrato nella linea di riempimento del cliente, è in grado di lavorare con elevata precisione a 4200 flaconi/ora. Questa configurazione si basa su un sistema di etichettatura lineare ALline equipaggiato con una testata etichettatrice ad alte prestazioni ALritma X, che grazie al porta bobina maggiorato da 400 mm. di diametro consente una larga autonomia di funzionamento.
La macchina provvede al distanziamento, all’allineamento e alla tenuta dei flaconi durante la fase di etichettatura, che avviene posizionando l’etichetta sul fronte del prodotto e infine adattata sui 3 lati sfruttando il loro avanzamento lineare sul tappeto convogliatore. Con questa soluzione, che mantiene i prodotti sempre in movimento, si abbattono i tempi massimizzando la produzione.
Grazie all’elevata gamma dei sistemi lineari ALTECH è possibile trovare una soluzione di etichettatura per qualsiasi tipo di prodotto nel settore beverage, dai grandi flaconi alle bottiglie di plastica o vetro.