Malgrado le dimensioni contenute, ALritma X è dotata di un portabobina maggiorato (diametro di 400 mm), associato a un potente riavvolgitore della siliconata per massimizzare l’autonomia di funzionamento e ridurre i fermo macchina.
Grazie al potente azionamento del motore passo passo può raggiungere 40 m/min di velocità di erogazione etichetta ed è disponibile per larghezze carta di 100 e 200 mm.
La versione più sofisticata di ALritma X - equipaggiata di un kit “High Performance” (HP) costituito da riavvolgitore motorizzato della siliconata e innovativo sistema di traino/spinta della carta - raggiunge 90 m/min con cadenze di 900 etichette/minuto e mantiene precisioni elevate di posizionamento, anche in caso di variazione della velocità di transito del prodotto. Questa configurazione risulta particolarmente indicata per le etichettatrici rotative e nelle applicazioni che prevedono l’utilizzo di stampanti/marcatori e controlli relativi.
Funzioni disponibili
ALTECH ha finora prodotto circa 6.000 unità ALritma. Il costante perfezionamento e miglioramento del prodotto ci consente di proporre oggi:
- un sistema facilitato di inserimento della carta (con rulleria tutta a sbalzo)
- sistema di pre-svolgimento a doppio effetto
- sistema di trazione spingi-tira
- compatto riavvolgitore della siliconata, dotato di motore brushless e riduttore annegato nel piatto di raccolta
- sistema rimozione della carta siliconata integrato nel disco guida carta
- rilevatore di imminente fine bobina e riavvolgitore pieno, con sensori a ultrasuoni
- sistema di bloccaggio della bobina tramite mandrino ad espansione
- corpo macchina con protezione IP55
- cassetta comandi con interfaccia operatore touch screen.