Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

Ottimi risultati per ALTECH all’Ipack-Ima 2022

Come da tradizione, anche quest’anno ALTECH ha preso parte a Ipack Ima 2022, importante fiera dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging tenutasi a Milano dal 3 al 6 maggio.

Tra le novità più interessanti presentate in fiera possiamo trovare il sistema ALcode P - stampa applica etichette su pallet - di nuova concezione, in grado di stampare ed applicare etichette su pallet e bancali in posizioni ed altezze multiple. Il sistema è basato su un braccio robotizzato programmabile che consente estrema flessibilità, e che permette di essere adattato, semplicemente riprogrammandolo, a molteplici esigenze di etichettatura dei pallet.

ALcode P è stato concepito come un sistema universale delle elevate prestazioni. Esso nasce su una solida e compatta struttura che integra in un unico insieme il gruppo stampa, il braccio applicatore e la protezione antinfortunistica.

In questa edizione è stato anche mostrato un sistema lineare di etichettatura ALline C per l’etichettatura fronte retro di flaconi cilindrici. Questo sistema è stato esposto in una veste particolare, in cui ogni asse di regolazione è dotato di uno speciale motore intelligente, che comunica con il computer della macchina. In tal modo l’operatore può regolare la macchina da un formato ad un altro semplicemente richiamando la ricetta a display, ed evitando cosi complesse e spesso lunghe regolazioni meccaniche. Tale nuovo sistema non rappresenta un’idea scenografica sviluppata solo per stupire i visitatori della fiera, ma è un dispositivo già ordinabile tra le opzioni disponibili per i  sistemi di etichettatura ALline.