Il Propak Africa è un prestigioso salone dedicato alle macchine industriali per l'imballaggio ed etichettatura nonchè la più grande e importante fiera commerciale (a cadenza annuale) di tutto il continente Africano, non solo per dimensioni e numeri, ma soprattutto per la qualità dei prodotti esposti da aziende e distributori.
In questo contesto non potevano dunque mancare i sistemi ALTECH, riconosciuti a livello mondiale per le loro performance e qualità, presenti in alcune configurazioni:
- Un sistema completo semplice ed economico ALbelt per l'applicazione di etichette avvolgenti su bottiglie e flaconi cilindrici. Questa particolare struttura è studiata in modo da essere compatibile con tutte le varie configurazioni di etichettatrici messe a disposizione da ALTECH, così da offrire modelli complessi adattabili e modificabili.
- Una testata economica ALstep S per l'etichettatura superiore di prodotti confezionati, dotata di un marcatore a trasferimento termico per la sovrastampa di dati variabili quali scadenze, lotti, numerazioni varie.
Durante tutta la durata dell'esposizione i visitatori hanno potuto visionare l'efficacia di questi sistemi e ricevere consigli utili per la scelta della soluzione più adatta a risolvere determinati problemi di etichettatura.
Conclusa questa fiera, che ha portato nuovi e interessanti contatti, le trasferte di ALTECH continueranno per tutto il 2016; il prossimo appuntamento è al LABEL&PRINT in programma a Zurigo (Svizzera) dal 6 al 7 Aprile.