Il suo basamento solido e compatto può accogliere due (o più) testate etichettatrici laterali contrapposte della serie ALritma in una struttura protetta da una cabina di sicurezza trasparente di facile accesso.
Movimentazione dei prodotti
Per la movimentazione dei prodotti può avvalersi di vari tipi di convogliatori:
- a scaglie (in plastica o in acciaio)
- a tappeto
Questi convogliatori possono essere di varie dimensioni.
Mentre per il loro distanziamento sono disponibili differenti dispositivi, da utilizzare in funzione dei prodotti e delle prestazioni richieste.
L'allineamento, l’orientamento dei prodotti e la loro stabilizzazione durante la fase di etichettatura è affidata a vari specifici collaudati dispositivi.
Etichettatura precisa
Un sofisticato impianto centralizzato provvede alla sincronizzazione di tutti gli elementi dell’etichettatrice, consentendo di regolare la velocità con un unico potenziometro, e di mantenere una precisa etichettatura anche durante le fasi di avviamento, arresto o rallentamento in sincronismo coll’intera linea.
Il ponte superiore è presente anche in assenza di cabina, e provvede ad irrigidire lo stabilizzatore superiore, conferendo notevole solidità all'insieme.
ALline E, può essere dotata di alcuni dei sistemi di rotolamento previsti per i sistemi di etichettatura avvolgente ALline C, in modo da poter etichettare anche prodotti cilindrici.
Soluzioni possibili di etichettatura
Le macchine etichettatrici della serie ALLINE E possono essere configurati in modo tale da soddisfare specifiche richieste di etichettatura, che possono essere:
- Etichettature su uno o più lati anche con più etichette
- Etichettature ad angolo, anteriori e posteriori
- La posa di etichette sigillo sui tappi dei prodotti
- Etichettature parzialmente o completamente avvolgenti
- Etichettature ad altissime cadenze, anche in versione non-stop
La regolazione dei diversi gruppi per il cambio di formato/prodotto è semplice, micrometrica e intuitiva; l’etichettatrice è dotata di una funzione di salvataggio dei parametri relativi a una specifica etichetta-prodotto, per un loro facile richiamo attraverso un codice.
Dispositivi opzionali
Per arricchire ed aumentare autonomia e prestazioni gli impianti ALline possono essere corredati da dispositivi opzionali, tra cui:
- sistemi di inclinazione micrometrica delle testate e contagiri sui volantini
- marcaatori per lotti o scadenze
- piatti rotanti di alimentazione ed accumulo
- controlli del flusso dei prodotti (accumulo/carico minimo)
- controlli avvenuta etichettatura con espulsione automatica
Grazie alle sue risorse professionali ALTECH può fornire una qualificata consulenza tecnica per qualsiasi macchine etichettatrici industriali, sviluppando progetti di impianti completi e garantendo manutenzione ed assistenza per tutte le proprie installazioni.