Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

Etichettatrice automatica sopra e sotto

BT52 è la configurazione tipica del sistema ALbelt, permette di applicare etichette sulla faccia superiore e inferiore di vaschette, vassoi e confezioni, imballaggi molto comuni nel settore alimentare.

Etichettatrice automatica sopra e sotto

I sistemi di etichettatura automatica ALTECH della serie ALbelt si distinguono per l’elevata affidabilità, la meccanica robusta, ed un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Essendo altamente personalizzabili, i sistemi ALbelt si prestano ad etichettare un’ampia gamma di prodotti. Sono infatti adatti per l’etichettatura avvolgente di prodotti cilindrici, per quella laterale, sopra/sotto o a C di prodotti rettangolari o piatti.

Una configurazione tipica del sistema ALbelt è quella denominata BT52, caratterizzata dalla possibilità di applicare etichette sulla faccia superiore e inferiore di vaschette, vassoi e confezioni… imballagi molto comuni nel settore alimentare.  Nel caso del BT52 il sistema è composto da un convogliatore a due sezioni, una testa etichettatrice superiore e una inferiore (da scegliere tra i modelli ALstep o ALritma) con la lama di dispensazione etichette posta nell’interspazio tra le due sezioni e, se necessario, da un doppio nastrino motorizzato con la funzione di tenere stabile il prodotto durante il processo di etichettatura.

Le teste etichettatrici possono essere equipaggiate con un gruppo stampa per l’impressione di dati variabili, come la data di scadenza, il lotto di produzione, il barcode o altre informazioni che debbano essere aggiunte sull’etichetta.  

ALbelt può essere equipaggiato con PLC e pannello touch-screen a colori da 7 pollici. Esso consente di gestire in modo centralizzato tutti i parametri del sistema, rendendo le operazioni di cambio formato particolarmente semplici ed intuitive, e consentendo alla macchina di essere rispondente ai requisiti industry 4.0.

Oltre ad applicare una o più etichette su più parti del prodotto, il sistema ALbelt può assumere configurazioni particolari per applicazioni più complesse, come la posa di un’etichetta sopra un’altra etichetta, l’applicazione di etichette su tre lati (c-wrap) oppure può assumere configurazioni non-stop, con doppie testate etichettatrici, per garantire un’etichettatura senza interruzioni.