Esegui ricerca

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

Tecnologia ALTECH per il settore farmaceutico all'Expo Pack 2017

ALTECH, come da tradizione, ogni anno partecipa direttamente o tramite i suoi distributori a numerose fiere internazionali dedicate al packaging e all’imballaggio.

Tecnologia ALTECH per il settore farmaceutico all'Expo Pack 2017

Una di queste è l’Expo Pack che si tiene ogni anno in Messico, e attira ad ogni edizione un gran numero di espositori e visitatori. ALTECH, nell’edizione che si è tenuta a Guadalajara in giugno, era presente attraverso il suo distributore ufficiale per il Messico che presso il suo stand ha esposto un sofisticato sistema di etichettatura lineare (ALline) per il settore farmaceutico. Questo sistema di etichettatura modello ALline, è equipaggiato con una testa etichettatrice della serie ALritma X, che garantisce velocità e precisione di assoluto livello. In questa configurazione il sistema è in grado di applicare un’etichetta avvolgente su flaconcini farmaceutici a una cadenza di 160 prodotti al minuto.

Il sistema viene alimentato grazie alla presenza a monte di una tavola rotante motorizzata appositamente realizzata per prodotti farmaceutici, mentre a valle i prodotti etichettati vengono raccolti su una tavola rotante di accumulo motorizzata.  E’ inoltre fornito di un distanziatore a coclea e di un dispositivo per l’espulsione dei prodotti non conformi (con controllo avvenuta espulsione) che dirige i prodotti scartati su un convogliatore parallelo. Completa il sistema un pannello operatore touch screen da 10 pollici per la gestione e la supervisione di tutti gli elementi che compongono l’etichettatrice.

Il modello ALline per prodotti farmaceutici ha riscosso un buon successo all’Expo Pack, suscitando l’interesse dei visitatori presenti che hanno potuto visionare la qualità e l’efficienza del sistema all’opera.

ALTECH Srl è un’azienda italiana leader nella produzione di sistemi di etichettatura, identificazione e codifica dei materiali. Situata a Bareggio, vicino a Milano, conta su sussidiarie in Inghilterra, USA, Sud America e su oltre 80 distributori per vendere ed effettuare assistenza nei 5 continenti.