Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

ALritma T - Etichettatrice stampa applica ad alta velocità

ALritma T è una delle più veloci ed efficienti unità di stampa e applica disponibili oggi sul mercato, comodamente in grado di stampare e applicare più di 200 etichette/minuto.

Con una velocità di stampa fino a 400 mm/sec, combinata a una velocità di applicazione etichetta fino a 60m/min (40m/min standard) e unita alla possibilità del “ribbon saving”.

Il cardine della velocità della ALritma T è il suo sistema di controllo del gruppo stampa, che utilizza un braccio oscillante per adeguare il funzionamento della stampante a quello  dell’applicazione delle etichette sulla base dell’ansa di etichette esistente fra le due funzioni.

L'unità è così in grado di stampare e applicare contemporaneamente e indipendentemente, e risulta almeno due volte più veloce di qualsiasi tradizionale unità stampa applica in tempo reale, come il nostro ALcode.

ALritma T è anche una macchina di semplice impiego, non limitata a predeterminate dimensioni di singole etichette, e senza necessità di regolazione manuale (ad esempio per cambiare la posizione dell'etichetta). L'unità è controllata da un potente microprocessore dotato di touch-screen multilingua, che fornisce all'utente tutte le funzioni di regolazione più comuni in una semplice schermata principale. Una volta impostate queste regolazioni possono essere poi salvate fino a 40 formati (combinazioni prodotto/etichetta), semplificando e velocizzando notevolmente i cambi di formato.

Da segnalare che la ALritma T non richiede aria e può funzionare, quando necessario, come normale semplice applicatore: uno strumento estremamente flessibile, dunque, soprattutto per applicazioni di etichettatura promozionale dove a volte viene stampato e applicato un prezzo variabile, mentre altre volte viene solo applicata un etichetta prestampata.

Per quanto riguarda le Funzioni disponibili e i Dispositivi opzionali sono gli stessi dell’applicatore di etichette ALritma alla cui sezione si rimanda per la consultazione.

Caratteristiche principali

  • Stampa e applica in differita ad alta velocità: fino a 300 etichette/min -  40m/min

  •  Braccio controllo ansa etichette indipendente, consente la possibilità di “sola applicazione”

  • Non necessita uso di aria compressa. Estremamente intuitivo e facile da usare

  • Assoluta flessibilità con etichette di diverse dimensioni e forme: possono essere impiegate   senza dover cambiare alcuna parte della macchina.

Caratteristiche tecniche ALritma T

Larghezza etichetta max mm.

secondo modello stampante

Velocità

40 mt/min

Comandi

Display touch screen

Capacità di memoria

40 formati

Protezione corpo macchina

secondo modello stampante

Ø bobine

300 mm

Allarmi standard

fine bobina - rottura carta - traino aperto

Recupero etichette mancanti

di serie

Controllo imminente fine bobina

opzionale

Applicatori pneumatici

opzionale

Encoder

opzionale

Sensori etichette trasparenti

opzionale

Marcatore / Stampante a TT

modulo SATO o compatibile

Alimentazione

240 V - 50 Hz - 400 W

 

 

Stampa applica in differita

I sistemi stampa applica etichette in differita non applicano l’etichetta appena stampata (come nelle unità ALcode) ma sfruttano un’ansa controllata di alcune etichette presente fra il punto di stampa e quello di applicazione, che rende scollegate le due fasi, così che possano avvenire contemporaneamente e indipendentemente senza interruzioni. Un braccio oscillante controlla l’ansa di etichette per adeguare la frequenza media di stampa a quella di applicazione.