Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

ALstep T - Etichettatrice stampa applica economica

La più economica, e tuttavia efficiente è la sorella minore della ben nota etichettatrice print-apply ad alta velocità ALritma T (quest’ultima davvero performante e dotata di touch-screen di controllo).

L'etichettatrice stampa applica etichette  ALstep T si basa sul diffusissimo applicatore ALstep, nostro provato cavallo di battaglia, al quale vengono associate le virtù del collaudato gruppo stampa SATO LT408 a trasferimento termico stampa (200 dpi di risoluzione - fino a 6 "/sec di velocità di stampa) con un risultato senza uguali in termini di convenienza sotto il profilo prezzo/prestazioni.

ALstep T dispone di un potente controller LCD a 6 crt, che permette l'impostazione digitale di tutti i parametri di etichettatura, senza necessità di spostare alcun sensore come avviene nelle macchine inferiori o nelle unità stampa-applica in tempo reale. Fra questi la possibilità di inserire il ritardo del posizionamento dell'etichetta in mm, che consente una notevole semplificazione nel cambio di formato prodotto/etichetta.

È importante sottolineare che, a differenza della maggior parte degli stampa-applica, la ALstep T mantiene ancora la capacità di funzionare come semplice applicatore, qualora si voglia solo applicare etichette pre-stampate, caratteristica che lo rende estremamente flessibile.

Per quanto riguarda le Funzioni disponibili e i Dispositivi opzionali sono gli stessi dell’applicatore di etichette ALstep alla cui sezione si rimanda per la consultazione.

Caratteristiche principali 

  • Efficace unità per la stampa-applicazione etichette in differita; offre elevate velocità di etichettatura (fino a 100 etichette/min -  30m/min), a un prezzo molto economico

  • Braccio controllo ansa etichette indipendente, consente la possibilità di “sola applicazione”

  • Non necessita uso di aria compressa. Estremamente intuitivo e facile da usare

  • Assoluta flessibilità con etichette di diverse dimensioni e forme: possono essere impiegate   senza dover cambiare alcuna parte della macchina.

Caratteristiche tecniche ALstep T

Larghezza etichetta

100 mm.

Velocità

30 m/min

Controllo

Display e tasti funzione

Posizione etichetta

Elettronico

Allarme fine bobina e rottura carta

di serie

Recupero etichette mancanti

di serie

Contapezzi

di serie

Sensore etichette trasparenti

opzionale

Marcatore a caldo

Modulo SATO LT408

Controllo imminente fine bobina

opzionale

Applicatori pneumatici

opzionale

Encoder

opzionale

Diametro portarotolo

300 mm.

Tensione d'alimentazione

240 V - 50 Hz

Potenza assorbita

400 W

 

 

Get Adobe Flash player
Stampa applica in differita

I sistemi stampa applica etichette in differita non applicano l’etichetta appena stampata (come nelle unità ALcode) ma sfruttano un’ansa controllata di alcune etichette presente fra il punto di stampa e quello di applicazione, che rende scollegate le due fasi, così che possano avvenire contemporaneamente e indipendentemente senza interruzioni. Un braccio oscillante controlla l’ansa di etichette per adeguare la frequenza media di stampa a quella di applicazione.