Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

ALline E - Etichettatura fronte/retro

Il sistema di etichettatura ALline E è stato studiato per l'applicazione di una, due o più etichette fronte/retro su prodotti ellittici o rettangolari, tipicamente prodotti alimentari, cosmetici, chimici e farmaceutici, in contenitori di plastica, di vetro o metallo.

I sistemi ALline E hanno  prestazioni che possono arrivare a 500 pz/min (a seconda delle dimensioni dei prodotti e delle etichette) o superiori in configurazioni dedicate.

Il suo basamento solido e compatto può accogliere due (o più) testate etichettatrici laterali contrapposte della serie ALritma in una struttura protetta da una cabina di sicurezza trasparente di facile accesso.

Movimentazione dei prodotti

Per la movimentazione dei prodotti può avvalersi di vari tipi di convogliatori:

  • a scaglie (in plastica o in acciaio)
  • a tappeto

Questi convogliatori possono essere di varie dimensioni.

Mentre per il loro distanziamento sono disponibili differenti dispositivi, da utilizzare in funzione dei prodotti e delle prestazioni richieste.

L'allineamento, l’orientamento dei prodotti e la loro stabilizzazione durante la fase di etichettatura è affidata a vari specifici collaudati dispositivi.

Etichettatura precisa

Un sofisticato impianto centralizzato provvede alla sincronizzazione di tutti gli elementi dell’etichettatrice, consentendo di regolare la velocità con un unico potenziometro, e di mantenere una precisa etichettatura anche durante le fasi di avviamento, arresto o rallentamento in sincronismo coll’intera linea.

Il ponte superiore è presente anche in assenza di cabina, e provvede ad irrigidire lo stabilizzatore superiore, conferendo notevole solidità all'insieme.

ALline E, può essere dotata di alcuni dei sistemi di rotolamento  previsti per i sistemi di etichettatura avvolgente ALline C, in modo da poter etichettare anche prodotti cilindrici.  

Soluzioni possibili di etichettatura

Le macchine etichettatrici  della serie ALLINE E possono essere configurati in modo tale da soddisfare specifiche richieste di etichettatura, che possono essere:

  • Etichettature su uno o più lati anche con più etichette
  • Etichettature ad angolo, anteriori e posteriori
  • La posa di etichette sigillo sui tappi dei prodotti
  • Etichettature parzialmente o completamente avvolgenti
  • Etichettature ad altissime cadenze, anche in versione non-stop

La regolazione dei diversi gruppi per il cambio di formato/prodotto è semplice, micrometrica e intuitiva; l’etichettatrice è dotata di una funzione di salvataggio dei parametri relativi a una specifica etichetta-prodotto, per un loro facile richiamo attraverso un codice.

Dispositivi opzionali

Per arricchire ed aumentare autonomia e prestazioni gli impianti ALline possono essere corredati da dispositivi opzionali, tra cui:

  • sistemi di inclinazione micrometrica delle testate e contagiri sui volantini
  • marcaatori per lotti o scadenze
  • piatti rotanti di alimentazione ed accumulo
  • controlli del flusso dei prodotti (accumulo/carico minimo)
  • controlli avvenuta etichettatura con espulsione automatica

Grazie alle sue risorse professionali ALTECH può fornire una qualificata consulenza tecnica per qualsiasi macchine etichettatrici industriali, sviluppando progetti di impianti completi e garantendo manutenzione ed assistenza per tutte le proprie installazioni.

Caratteristiche tecniche ALline E

Tensione d'alimentazione

400 V 50 Hz trifase

Potenza assorbita

1 Kw

Prestazioni

fino a 500 pz/min

 

 

Sistemi di etichettatura

I sistemi di etichettatura lineare della serie ALline possono essere configurati per l'etichettatura di prodotti cilindrici, ellittici, rettangolari, oppure per l'applicazione di sigilli antiviolo, l'etichettatura di prodotti instabili o dalla forma particolare.