Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

ALbelt a due sezioni - Etichettatura superiore/inferiore o ripiegata a U

La macchina etichettatrice è composta da un convogliatore a due sezioni per l’etichettatura inferiore/sottostante dei prodotti (oltre che superiore eventuale). Per l’etichettatura vengono utilizzate una o più applicatori di etichette scelte nella gamma ALstep e ALritma, spesso dotate di gruppi stampa.

Quando è richiesta l’etichettatura inferiore, da sola o in combinazione con una etichettatura superiore, si può scegliere fra due tipi di soluzioni collaudate: uno speciale sistema di trasporto formato da due sezioni, con la lama di dispensazione etichette posta nell’interspazio tra le due sezioni; oppure un sistema di cinghie laterali ad alta adesione (servo-controllate e normalmente montate su un sistema di supporto autocentrante) per esporre la parte inferiore del prodotto per l'etichettatura.

Queste soluzioni consentono di configurare l’ALbelt anche per l'etichettatura a U dei prodotti (a guisa di sigillo avvolgente, spesso stampato). L’applicazione di una etichetta a forma di U intorno alla parte inferiore, anteriore e superiore di un prodotto, è una soluzione di etichettatura generalmente usata nei supermercati con vassoi e vaschette comunemente contenenti prodotti come carni, salumi e prodotti freschi.

Le nostre soluzioni di etichettatura ad U possono essere personalizzate nelle loro dimensioni e nelle prestazioni alle esigenze più particolari del cliente, permettendoci così di offrire soluzioni fra le più compatte ed flessibili del mercato, nonché le più performanti.

Sistemi di etichettatura

I sistemi di etichettatura lineare della serie ALline possono essere configurati per l'etichettatura di prodotti cilindrici, ellittici, rettangolari, oppure per l'applicazione di sigilli antiviolo, l'etichettatura di prodotti instabili o dalla forma particolare.