Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

Etichettatrici ALTECH al Pack Expo 2014 di Chicago

L’edizione di Chicago del Pack Expo (2 – 5 novembre) ha fornito una testimonianza del risveglio dell’economia americana, mercato sul quale ALTECH sta investendo con soddisfazione.

Etichettatrici ALTECH al Pack Expo 2014 di Chicago

Pack Expo è una delle più importanti fiere dedicate ai settori macchine e attrezzature per il confezionamento e l'imballaggio e si svolge con cadenza annuale in sedi alternate (Chicago negli anni pari, Las Vegas in quelli dispari). L'edizione di Chicago è ritenuta esser la più importante tra le due in termini di partecipazione e di qualità delle aziende espositrici.

Nel 2013, le importazioni totali del settore sono ammontate a $1,9 miliardi, un aumento del 6,8% rispetto al 2012. L’Italia, al secondo posto dopo la Germania, ha raggiunto nel 2013 un totale esportato di $ 332,7 milioni (240,2 Euro) e una quota sul totale import statunitense del 17,2% (Fonte: ICE).

L’edizione 2014 della fiera ha visto la presenza di 2.352 imprese espositrici (+19% rispetto al 2012) e ha registrato un’affluenza di circa 48.000 visitatori (+6,5%).

Lo Stand ALTECH ha attirato l’attenzione di molti visitatori provenienti anche da Sudamerica, Paesi Arabi, Estremo oriente e Oceania.

I distributori ALTECH americani hanno visionato le più recenti innovazioni presenti sullo stand, approfittando della circostanza per fornire ai loro buyer consigli utili per scegliere la macchina più adatta a risolvere specifici problemi di etichettatura.

Particolarmente apprezzato il sistema lineare fronte/retro ALline E per prodotti ellittici o rettangolari (food, cosmetici, chimici e farmaceutici, in contenitori di plastica, di vetro o metallo) e l’applicatore ALritma X ad altissime prestazioni esibito su un simulatore.

ALTECH ha esposto anche altre soluzioni made in Italy per l’etichettatura, l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti:

Jim Pittas, vice presidente di PMMI (Association for Packaging and Processing Technologies), ha definito un successo questa edizione del Pack Expo di Chicago, e ha aggiunto: “Gli espositori hanno venduto e raccolto interessanti nuovi contatti . Molti hanno già confermato la loro partecipazione anche alla prossima edizione!”