Esegui ricerca

Contatti

info@altech.it - Tel: +39 0290363464 Area distributori

Advanced Labelling Technologies

Altech US Altech UK Altech LA

open menu open search

Offenbach Mexicana sceglie le etichettatrici ALTECH

L’importante casa farmaceutica messicana Offenbach ha chiesto ad ALTECH la realizzazione di due macchine etichettatrici per fiale di vetro e per flaconcini oftalmici.

Offenbach Mexicana sceglie le etichettatrici ALTECH

La partnership con Offenbach è stata possibile tramite il nostro distributore di zona, come spiega Paolo Salvini, sales manager di ALTECH.

"Abbiamo venduto, negli ultimi 15 anni, più di 50 macchine in Messico, in particolare a grosse aziende farmaceutiche come Bayer Messico, Pharmacya e Laboratorio Pisa.

Generalmente non instauriamo rapporti diretti con l’utilizzatore finale, soprattutto se, come in questo caso, si trova all’estero. Possiamo contare su un’estesa struttura commerciale basata su concessionari, dotati di una struttura tecnica e finanziaria autonoma, che comprano e rivendono le nostre macchine.

Anche il servizio di assistenza, componente fondamentale del post-vendita, viene gestito attraverso il concessionario (preventivamente istruito e formato presso la nostra sede).

Per rispondere alle esigenze del nuovo cliente Offenbach, ALTECH ha:

Etichettatura Fiale

L’etichettatura delle fiale pone problematiche diverse rispetto all’etichettatura dei normali prodotti alimentari, cosmetici o farmaceutici. Gli ingegneri ALTECH hanno risolto il problema dell’instabilità delle fiale tenendole le une a contatto delle altre (impaccate) in modo che si sostengano a vicenda e non cadano.

Etichettatura Fiale - ALpharma per Offenbach

Le fiale inoltre, nell’azienda farmaceutica, vengono movimentate tramite vassoi e un’etichettatrice deve poter svuotare il vassoio prelevando le fiale impaccate, applicarvi un’etichetta autoadesiva avvolgente, controllare la correttezza dell’etichettatura e infine rilasciare le fiale di nuovo impaccate in modo da essere facilmente rimosse con un vassoio.

Per assolvere rapidamente e correttamente questi compiti serve una meccanica di precisione che minimizzi i rischi di rottura (il vetro può inceppare la macchina, il contenuto della fiala può aggredire i componenti della macchina).

La ALpharma A è dotata di un gruppo di stampa a caldo che provvede alla marcatura delle etichette (con data di scadenza, numero di lotto, ecc…) e di sistemi di controllo fotoelettrici in grado di rilevare eventuali inconvenienti nel processo di etichettatura, provvedendo a espellere le fiale non conformi.

Etichettatura Avvolgente Flaconcini Oftalmici

L’etichettatrice per flaconcini oftalmici nasce dall’evoluzione della etichettarice lineare automatica per l’applicazione di etichette avvolgenti su prodotti cilindrici ALline C.

La ALpharma C, in acciaio inox, consente un facile cambio di formato e offre una sincronizzazione automatica degli elementi del sistema. Per cambiare velocità non devo agire su ogni singolo dispositivo, che richiederebbe la presenza di personale altamente qualificato, ma agisco su un unico potenziometro.

I sistemi di controllo non si limitano a verificare che l’etichetta sia quella giusta e che sia applicata correttamente, ma verificano anche che i campi stampati siano esatti. Tramite controlli fotoelettrici si evita che prodotti imperfetti vengano astucciati. La ALpharma C controlla perfino l’avvenuta espulsione".